venerdì 21 agosto 2015

perdonatemi


 

 

 Venerdì 21 agosto 2015 

 

Carissima s. e BLOG, sulle locandine esposte fuori i negozi dei giornalai ho letto del tentativo di stupro ad una ragazza diciasetenne da parte di un profugo. Ieri sera per televisione hanno fatto vedere Roma imbandierata per il funerale di un boss della mala. Gli sbarchi continuano, come pure la guerra di parole dei politicanti, i quali hanno anche indetto dei corsi di giovani da inviare alla politica. Mi chiedo poi che cosa avranno da insegnare, se non ad usare la lingua per sproloquiare, ma tanti sono attirati perché se imparano a parlare ed entrano nel giro, è un vero e proprio mestiere e profumatamente pagato, e da chi? Da tutti noi. Le guerre, i massacri, gli attentati terroristici sono all’ordine del giorno. Sono andato a curiosare in internet per vedere dove sono le fabbriche di armi, e sono rimasto annichilito. Mi chiedo se sono conosciute, specialmente in Italia, perché nessuno parla di questi luoghi fabbricanti di morte, o siamo talmente ciechgi da non vedere tutto quello che succede attorno a noi come ho già elencato all’inizio di questo diario?

Ecco questa è la civiltà, la democrazia, la solidarietà…Vorrei che ci fossero le tante isole alla Robinson Crusoè…Buona giornata!

 


Ieri sera ho guardato il cielo
Era d’uno splendido colore blù
E uno spicchio di luna
Se ne stava quieta lassù
Stamattina il cielo è coperto
Da nuvole d’ogni colore
Lasciate dal temporale notturno
Ed è un altrettanto magnifico vedere
Ho passeggiato lungo il canale
E ammirato i voli gioiosi
Degli uccelli nel cielo
Il colore verde degli alberi
Mi è sembrato più verde del solito
La Natura anche se a volte
Fa disastri inimmaginabili
Poi s’acquieta e si rinnova
In forma perfetta
E noi uomini che queste beltà possiamo  ammirare
Siamo solo superbia avarizia lussuria odio
O c’è dell’altro che possiamo essere e fare?

Nessun commento:

Posta un commento