venerdì 28 agosto 2015

cesuna


Monselice venerdì 28 agosto 2015  

 

Carissima S. e blog, ieri sono salito sull’Altipiano di Asiago, a Cesuna. Ancora una volta ho potuto gustare la bellezza e la magnificenza della Natura. Ho visto un sentiero dove un tempo passava la ferrovia che da Piovene Rocchette saliva ad Asiago, e una galleria di oltre trecentoottanta mt., illuminata, che ha forato il monte che separa Tresche Conche da Cesuna. Mi sono inoltrato lungo questo bel sentiero, tra il bosco di larici e tanti fiori selvatici, ho inalato i loro profumi e mi sono riposato sulle panchine disseminato ogni tanto lungo il percorso. Ho passato una bella giornata con degli amici che ogni anno vengono qui a passare le vacanze. In mezzo a cotanta beltà, non ho potuto non pensare a quei disgraziati di uomini che in Medio – Oriente distruggono la storia e assassinano tanta gente inerme. Mi sono chiesto come fanno a non percepire quello che io sto ammirando e la queiet nella quale sono immerso. Buona giornata!

 
Diritti impettiti
Sull’attenti come soldati di guardia
Questi sono i larici dei boschi
Sull’ ondulato Altopiano
Essi accompagnano
Sentieri ombrosi e silenti
Delizia e riposo
Per cuori e menti.

Nessun commento:

Posta un commento