domenica 9 agosto 2015

ho visto le stelle


Carissima S. e blog, ieri sera, lassù nell’antico sito, mi giungeva appannato il suono del concerto, mentre disteso su d’una panca, nel giardino della terrazza della scuola Sacro Cuore, illuminato da mille candeline accese, guardavo le stelle che come lucciole vibravano brillando nel buio cielo di questa lunga estate. Uno spettacolo che da molto tempo non vedevo, e che mi ha ripagato della lunga attesa che gli ospiti dell’evento, venissero qui, in questo magnifico luogo, a dissetarsi. Non so quanta gente sia venuta a rinfrescarsi, tutti hanno trovato di che lenire l’arsura, poi si sono intrattenuti a chiacchierare e ad ammirare il panorama notturno, fino alle due circa. È stata una bella serata. Buona giornata!

 

Monselice
 È il mio mito
Un unicum nel suo essere
Paese e città
Essa da quassù ha visto
Trascorrere
Il tempo della mia infanzia
Ha assaporato le mie
Passioni di gioventù
Mi fa trascorrere nella quiete
Le giornate della mia vecchiaia
Da quassù ammiro
I campanili delle chiese
Le strade le vie le piazze
Sotto il muto sguardo
Dei suoi squarciati colli
Rocca e  Montericco.
 

Nessun commento:

Posta un commento