domenica 30 agosto 2015

notte bianca


 

Domenica 30 agosto 2015  

 

   Carissima S. e Blog, ieri sera la città era piena di angoli musicali, ma lo zampillo di acqua colorata nel Bisatto, mi ha lasciato a bocca aperta. Più il buio copriva il giorno con il suo scuro mantello, più la città splendeva di luci. Anche Villa Pisani illuminata era piacevole, Ho girato tra le bancarelle piene di cose belle fatte con amore da artisti-artigiani. Ho ammirato i nastri bianchi che in questa ‘Notte bianca’ avvolgevano il cielo a spicchi che si intravedeva tra le case e le piazze. È stato anche bello rivedere le auto storiche, tra le quali spiccava, piccola e bella, una topolino del 1937. Ho lasciato il,centro e mi sono incamminato verso il Parco Buzzaccarini (bosco dei frati). Più mi avvicinavo e più rombante si faceva il suono della musica assordante che piace ai giovani d’oggi, che a migliaia affollavano il verde prato del parco. C’erano gruppi che si dipingevano il viso e il corpo di polveri colorate, altri che fumavano e bevevano, con gli animali che popolano il parco e il laghetto che correvano qua e la spaventati da questa invasione barbarica. Sono ritornato a casa e credo di essere riuscito ad addormentarmi verso le due, dopo che gli ultimi echi rumoreggianti dei suoni i sono acquietati.

 

Suoni, colori, luci,
hanno invaso il centro città
ad accogliere la Notte bianca.
Giovani di tutte le età
si sono radunati
nel bosco dei frati
in questa locale Woodstock
con le mani innalzate, corpi ondeggianti.
luci colorate lampeggianti,
grida e schiamazzi urlanti
sembrava un girone infernale.
 

Nessun commento:

Posta un commento