venerdì 10 luglio 2015

Un libro

Carissima S e blog, stamattina ho terminato di leggere un libro della scrittrice Alice Basso dal titolo L'IMPREVEDIBILE PIANO DELLA SCRITTRICE SENZA NOME.
Vi confesso che data la mole, non avevo molta voglia di leggerlo tutto, man mano che continuavo la lettura mi sono appassionato, perché l'autrice è davvero brava, tant'è che mi è venuto il dubbio che non sia tutta farina del suo sacco, anzi ho pensato che la casa editrice abbia confezionato questo racconto mettendo all'opera diverse autori, ma comunque sia è davvero ben fatto, anche se non apprezzo l'infinito uso ( quasi in ogni pagina) dei vocaboli volgari in uso sulla bocca di tutti oggidì. Questo libro ha tutti i contenuti che possono piacere ad un lettore come me, e consentitemi di elencarveli L'AMORE PASSIONALE (Riccardo) L'AMORE PRECOCE (Lara e Morgana)
LA FAMIGLIA (il pranzo dell'Epifania in casa di Vani)
I LOCALI ALLA MODA ( città come Torino)
LA CASA EDTRICE - L'EDITORE (la potenza della parola scritta)
L'ABBONDANZA DELLE CITAZIONI ( ogni tipo di letteratura )
LA GIOVENTU' (Morgana, giovani che frequentano i locali)
IL GIALLO ( l'ispettore Berganza)
LA TECNOLOGIA ( l'uso del linguaggio  Web, PC, Smart ecc...)
L'USO DEI TERMINI INGLESI (tanti e tante parole)
LA DESCRIZIONE MINUZIOSA  ( delle cose, dei personaggi e degli ambienti).
Per me un libro che vi invito a leggere se ne avete l'occasione. Buona giornata!
 
 
 
Leggere è un piacere
che tutti possono ricevere
Scrivere è un piacere
che mi soddisfa
Trasmettere
ciò che leggo
e ciò che scrivo
per me lo è ancora di più.
Sarà megalomania,
forse superbia,
falsa modestia,
non lo so.
Continuo a leggere
e a scrivere
e mi diletto sempre di più.
 


Nessun commento:

Posta un commento