domenica 26 luglio 2015

pellegrini


Cara S. ti faccio i miei complimenti, hai un bel e bravo figlio, l'ho conosciuto tramite P. Floriano il quale mi ha detto: 'Guarda sta arrivando il centino' . Ieri è stata anche la Festa di San Giacomo e della nostra Associazione Amici di Santiago sulle Antiche Vie dello Spirito. Anche quest’anno sono arrivati pellegrini da ogni parte del Veneto per assistere al Convegno e a prendere la ‘Credenziale’ per andare nei luoghi dello Spirito: Santiago di Compostella, Roma, Aquileia, Monte Sant’Angelo, Assisi. Tre sono le cose che quest’anno mi hanno impressionato. La prima è che diversi pellegrini partivano da svariate località e come punto di arrivo avevano  tutti Santiago; la seconda è che sono molti i giovani, ragazzi e ragazze che partono; la terza, che mi ha sorpreso più di tutte è che una ragazza parte da St Jean Pied De Port con due cavalli e due cani. Anche quest’anno è stato un bell’incontro, una bella e partecipata S. Messa e al termine la buona cena pellegrina nel chiostro. Buona giornata!

 

Vai pellegrino
Raggiungi la meta
Che ti sei prefisso
Cammin facendo
Cammina e prega
Ascolta il tuo pensiero
Rifletti su ciò che hai fatto
Su quello che avresti potuto fare
Su quello che farai
Perché il Cammino
Non termina alla meta
Del tuo andare
Ma solo quando incontrerai
La Luce Vera.

Nessun commento:

Posta un commento