martedì 21 luglio 2015

letture

 
Carissima S, e blog, tra ieri ed oggi mi sono dedicato alla lettura, chiuso in casa e fuori dal solleone che in questi giorni in piazza, al display della farmacia Gasparetto ho visto per la prima volta che segnava 40°.  Ho letto un libro di Alessandro Barrico dal titolo LA SPOSA GIOVANE. Prima di tutto mi viene da pensare che gli editori e gli autori, siano macchine da soldi e che analizzino il comportamento e desideri  dei lettori prima di dare alle stampe un libro. Infatti, la moda che impera nel linguaggio comune ai giorni d’oggi è la volgarità nelle espressioni degli individui di entrambi i sessi. Inoltre, la sessualità e il sesso la fa da padrone in ogni dialogo e negli ambienti più diversi. Io purtroppo, sarà perché anagraficamente sono un po’ avanti, sarà perché mi porto dietro ancora dei tabù. Non che io non abbia avuto pensieri  così e avventure in gioventù, ma mi ritrovo a non capire questa aggressione al lettore con termini, frasi, dialoghi e descrizione della sessualità, del sesso e della vita familiare, che ho trovato in questo libro, e mi sembra impossibile che un autore così celebrato possa arrivare a tanto. Ripeto, non che io sia un santarellino, ma l’intimità è una cosa talmente meravigliosa che a parlarne, a vederla e a raccontarla,  il libro mi ha tolto la sua indimenticabile bellezza. Raccontandovi questo, non vorrei abusare della vostra curiosità, ma non leggetelo se vi capita tra le mani, non perdete nulla e manterrete la splendida realtà sessuale. Buona giornata!

 

 

 

INIZIO

Iniziare l’anno

È come cominciare

Una vita nuova

E’ quello che sto provando

A capodanno

Anche se cerco invano

Ciò che di più prezioso

Più non ho

E il perché lo so

Lo vedo e lo tocco

Nel silenzio del mio appartamento

Nudo di lei

Dove ogni cosa è il suo ricordo

Inizio l’anno una nuova vita

Di lei denudato

Ho le idee confuse poco chiare

Miste a sensazioni d’amaro

Inizia un tempo nuovo

E mi auguro  che d’attesa

Non sia avaro.

Nessun commento:

Posta un commento