lunedì 25 maggio 2015

risi e bisi

Carissima S. e blog, ieri sono stato smentito con grande piacere nelle mie funeste previsioni temporali. Al mattino sono andato al CSA come il mio solito, ho partecipato alla S. Messa della Pentecoste, lo Spirito Santo è sceso su  questa comunità di persone che hanno vissuto una vita sotto le loro esigenze personali, ed oggi sono qui accuditi, rispettati e con affetto animati da tanti volontari. Il sacerdote ci ha detto che lo Spirito Santo scende e opera anche nella vita degli anziani, i quali hanno la gioia di dedicare più tempo a pregare. Nel pomeriggio non ho partecipato alla Festa della Comunità di San Giacomo, perché ho accompagnato alcuni amici alla sagra dei BISI di Baone. Abbiamo mangiato benissimo, c'era molta gente e il prato era pieno di bancarelle. Faceva caldo e dopo pranzo non ci siamo fermati, siamo andati in CASETTA a Marendole, ci siamo seduti all'aria aperta con un bel concerto di merli, il profumo dei fiori e una piacevole chiacchierata. Nel pomeriggio ho anche gradito il dolce dell'incontro con te. Buona giornata!
 
 
 
Bisi!Bisi!Bisi!
Verdi e picoéti, dolsi come el mièe,
i te caressa el paàto e anca a pèe.
A ghemo magna on bon bocon
co' i bisi de Baon
e ghemo beù on bocàe de vin bon,
ma quando me so alsà
'ndavo via de stranbaon.
 
W A SAGRA DEI BISI!


Nessun commento:

Posta un commento