domenica 10 maggio 2015

ieri e oggi

Carissima S. e blog, da lavoratore, i mio tempo era cadenzato dai turni di lavoro, dalle incombenze familiari e dal riposo; fin dal primo dì da pensionato mi sono accorto che il tempo non è più mio e mi sono definito: una persona senza tempo, infatti sono cominciate mille sollecitazioni, da parte dei familiari, per l'aiuto ai nipoti; dalle Istituzioni che chiedono aiuto per servizio di volontariato; dalle Associazioni a cui sono iscritto che hanno bisogno di supporto, ma anche da parte mia perché rispondo volentieri a chiunque chiede aiuto. Vi racconto questo, perché agli impegni di routine, mi piace anche partecipare a gli eventi, come ieri che sono stato invitato dal Gruppo micologico, a visitare l'area verde creata vicino al depuratore, che è stato affidata alle loro cure. Alle 8 e 30 ho fatto una passeggiata fino a quel sito che si trova in Via Del Borgo, nei pressi della Contrada di san Bortolo. Alle 9 circa è iniziata la visita a questo verde luogo, circondato dalle acque che vengono immesse dal depuratore in canali e laghetti, attraverso un'idrovora e varie chiuse. Accompagnati dalle spiegazioni, racconti e informazioni, fatte dalla prof. Scarani, dal prof. Valandro e da Gastone Cusin, abbiamo passato un paio d'ore nel verde lussureggiante di questa  meraviglia che ho chiamata OASI DEL BORGO, e vi invito a  visitarla.
Oggi, alle 7 ero in piazza per ricevere le azalee per la ricerca sul cancro. Alle 9 sono andato alla Casa di riposo, dove mi attendevano per portare gli ospiti alla Festa della Speranza e della Mamma, che ogni anno si tiene in Duomo. Dopo la cerimonia religiosa e aver ricevuto l'OLIO SANTO, abbiamo passato un paio d'ore seduti a tavola e serviti di bu9on cibo, dal Gruppo cucina della Parrocchia. Due giornate intense e piacevoli sotto ogni aspetto. Buona giornata!


 
Splendidi colorati fiori in bicicletta
dedicati alle Mamme per la loro festa.
Con questo dono bello e profumato
a tutte le Mamme dedicato,
esprimo riconoscenza e ringraziamento
a coloro che dedicano della loro vita
ogni momento
con gioia e senza lamento.
 
W LE MAMME!


Nessun commento:

Posta un commento