mercoledì 6 maggio 2015

a teresina

Carissima S. e blog, non so se a voi è mai successa la cosa che sto per raccontarvi. Coordino un gruppo di poeti che si chiama Gruppo Spontaneo Itinerante dei Poeti della Rocca in Fiore,  comunico con loro attraverso mail o telefono. Nel mese di maggio abbiamo diversi appuntamenti e inviti a leggere le nostre poesie o a presentare i nostri libri. Ebbene, seppur avessi inviato per tempo il programma e le date, ieri sono andato a Rovigo, convinto che fosse il giorno della presentazione del libro di poesie di Romana Bonvento, ma arrivato nel luogo dove doveva tenersi l'evento, mi sono accorto di avere sbagliato il giorno, che sarebbe oggi 6 e non ieri il 5. Con la coda tra le gambe sono tornato a casa sconsolato. Sono stato fortunato che ho trovato Atina, un'altra poetessa, la quale mi ha accompagnato a prendere l'autobus, altrimenti oltre al mio errore, avrei fatto anche molta strada a piedi, per ringraziarla le dedico la mia interpretazione sul suo ultimo libro, grazie Atina.. Termino, sperando che 'teresina' non sia così precoce e auguro a tutti voi di non averla come compagna di strada. Buna giornata!


.                                           ..la Natura ricorda sempre quale è la sua stagione
 
Chilometri di nulla di Atina Bardo

   Atina è una signora da poco tempo conosciuta, che partecipa agli incontri dei POETI DELLA ROCCA IN FIORE. Nell’ultimo incontro mi ha donato il suo ultimo libro che ho letto avidamente e volentieri. Atina racconta la storia di Ippi (IPPOLITA), una ragazzina che all’età fatale si innamora, anche se non conosce ancora questo sentimento. Il libro mi è piaciuto perche Atina è riuscita a trasmettermi tutto quello che un’anima contiene e che nella vita si esperimenta.

Poesia - …era una domenica di giungo, la campagna sembra vestita a nuovo. Le margherite, piccole e bianche, ruotavano a petali attorno al loro bottone giallo come ballerine vaporose…riflettono bagliori dorati che guizzano a pelo d’acqua…

Tristezza e dolore – Umberto muore travolto da un tir e scopre di essere in cinta…

Tenerezza - …Buon Natale mamma… gli abbracci…Marcella piange…Egisto fa il duro…io sono felice…

Scherzi del destino - …festa dell’ultimo dell’anno e l’incontro scontro…tra mario e Egisto…

Rabbia - …apro la borsetta, estraggo il meraviglioso braccialetto e glielo getto sulle gambe…

Amore - …a chi darò il mio quando lo sentirò esondare incapace di arginarlo?

Passione - …travolge tutto nella sua casa acquistata dai vecchi proprietari che abitano ancora là…

Delusione - …verso la metà di Aprile una telefonata che la lascia attonita, pur esprimendole il suo amore…dice che deve seguire il suo lavoro e la sua professionalità…

Grazie Atina per avermi donato questa tua bella opera.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento