venerdì 29 maggio 2015

riflessioni


Carissima S. e blog, se ogni parola, ogni pensiero espresso durate la giornata da ciascuno di noi , potesse essere leggero, pieno di positività verso noi stessi e verso il prossimo, la vita potrebbe essere più serena. Che sia solo un’illusione lo so, perché è più facile pensare al bene personale che a quello degli altri, in modo particolare quando ci troviamo in una situazione come quella che stiamo vivendo oggi nell’accoglienza a tanta gente che fugge dalla loro terra per mancanza di libertà, per sfuggire alle guerre e alla povertà. Almeno così è quello che affronta la gente dei barconi, ma quando li vedo in giro per la mia città, ben vestiti, con cellulari da sogno che usano di continuo, mi chiedo se è tutto vero quello che vedo in televisione o leggo sui giornali. Mi chiedo allora, quanto potrà andare avanti questa situazione con persone giovani e forti che vanno bighellonando tutto il giorno, quale futuro sarà per loro e per noi, da dove viene tutto lo sperpero di denaro e per quale scopo, se non quello di mafiosi che lucrano sule spalle di questa catastrofe umana. Ha ragione il Papa, o chi l’ha detto, che è una ‘NUOVA GUERRA MONDIALE’. Buona giornata!

 

 

Racconto la mia esperienza
di vita e di pensiero,
racconto la mia Fede,
racconto le mie sensazioni,
racconto le mie imperfezioni,
racconto in umiltà,
senza volere insegnare
nulla a nessuno,
ma solo per riflettere.
 

Nessun commento:

Posta un commento