mercoledì 27 maggio 2015

che tempo...

Carissima S. e blog, stamattina esco sotto una leggera pioggerellina, ora son tornato con un bel sole... accaldato...che tempo pazzerello, spero che martedì 2 GIUGNO, giorno di partenza per le vacanze, la stagione e il sole si siano sistemati, perché che vacanza al mare sarebbe senza sole? Buona giornata!




Sotto la pioggia
con passo lieve,
arrivo alla piazza deserta,
la biblioteca è chiusa,
 mi fermo al bar,
prendo un caffè, attendo il mio turno
per leggere il quotidiano.
Non ho fretta e leggo volentieri
la tappa del Giro di ieri
che non ho potuto vederla.
Il giornale mi aggiorna
 e mi dice della bella impresa
del 'Pistolero' Contador
 e del suo rivale Mikel Landa,
compagno di squadra di Aru,
il quale non ha retto
alle dure ascese, in particolare
quella del Mortirolo.
Mentre leggevo mi si avvicina
la persona di colore
che viene a chiedere l'elemosina,
è la terza questa mattina,
ma non si può far mancare loro
la monetina.
 

Nessun commento:

Posta un commento