lunedì 4 maggio 2015

basta un sorriso

Carissima S. e blog, passare qualche ora della giornata con gli ospiti della Casa di Riposo, non è solo fare loro del bene, ma si fa del bene a noi stessi. Se ciò che si fa, lo si fa con sincerità e gratuitamente, si esce da quel luogo, ricaricati, come e umanamente più soddisfatti del servizio in Ospedale. Ieri, Natalino che sta seduto in un angolo a capo chino, quando l'ho salutato e la sua accarezzato, mi ha detto buongiorno capitano e subito a imitato il gatto e il cane, ed era molto tempo che non lo faceva spontaneamente. E' la bella cosa che mi è successa in una domenica scialba. Buona giornata!
 
 
 
...ingegno e saggezza

CARI NONNI … ALLEGRIA!

Giorni, mesi,anni

passano e solo ricordi lasciano.

I capelli sono di color argento,

la pelle ha qualche rughetta,

ma la memoria rimane

più o meno perfetta,

assieme alla saggezza,

che  per giorni mesi e anni,

 rimanete qui  in questa casa,

tutti assieme in ALLEGRIA.

Allora CARI NONNI

facciamo festa OGGI,

lasciamo alle spalle IERI

e guardiamo a DOMANI sempre più volentieri!

Cari AMICI NONNI

io con voi mi diletto e vi ringrazio

per l’allegria e la compagnia,

che mi dimostrate.

 Io cerco di ricambiarla

con tenerezza, affetto e qualche poesia.

 

W I NONNI!


Nessun commento:

Posta un commento