domenica 17 maggio 2015

il mese del fioreto

Carissima S. e blog, siamo già alla metà di maggio e mi piace ricordare le belle cose che mi capitavano quando ero piccolo, come il fioretto con il Rosario alla Madonna e la processione al termine del mese di maggio, con le bambine che gettavano dai loro cestini petali di rose . Oggi che sono più grande i miei petali sono i pensieri poetici che nel pomeriggio alle 17, pressi la Loggetta, decanterò assieme ai Poeti della Rocca in fiore. Siamo un Gruppo spontaneo itinerante di tutti i paesi dei dintorni, da Battaglia T. a Rovigo a Lozzo Atestino. Vi invito a venirci ad ascoltare. Buona Domenica!


 Ieri pomeriggio
ho  fatto un giro veloce in centro
e ho dato uno sguardo
ai preparativi dell'evento
LA ROCCA IN FIORE
Tutto era un andare e venire
frenetico di uomini e mezzi
con fiori e piante
Il sole era caldo e lucente
e le vie e le piazze si animavano
in modo sorprendente.
Son salito alle sette chiesette
con il Rosario in mano
e i ricordi affioravano
lieti sinceri e senza
alcun inganno
propagandato da promesse
e da false realtà
dai media propagandati
Tutto ciò che purtroppo oggi
e il più grande danno.

Nessun commento:

Posta un commento