sabato 27 aprile 2019

Sabato 27 aprile 2019

Carissima S. e blog.
                                 quante volte, in questi ultimi anni, abbiamo sentito dire che le stagioni non ci sono più, invece anche ieri una spruzzatina si pioggia, qualche breve temporale e sole che ha inondato la terra e incerte ore del dì si stava bene anche senza la giacca, era un vero clima primaverile. Sentivo tra i tetti il canto degli uccelli e intravedevo i loro voli tra gli ulivi del vicino. Mi era venuto il desiderio di andare a fare una bella passeggiata, assaporare l'odore della pioggerella caduta sulla terra arsa, vedere il rigoglioso verde che copriva gli argini e i colli lontani, ma il mio ginocchio ancora non melo permette. Spero che la bella stagione in arrivo mi aiuti a superare questo malessere e mal stare per potere a passeggiare. Questa è la stagione buona che ci avvicina a quella calda dell'estate che quest'anno non mi porterà al mare di Viserbella come gli altri anni. Infatti, abbiamo rinunciato ad iscriverci con il Gruppo degli amici di Rovigo. Lunedì prossimo riprendo il mio servizio all'Accoglienza A.V.O in H a Schiavonia. Ho anche rinunciato ad organizzare l'incontro poetico in occasione della Rocca in Fiore, che quest'anno si terra domenica 19 maggio, perché lo hanno fatto diventare un Concorso a Premi che a me non piace, perché quando ho iniziato ad organizzare questi incontri poetici volevo che rimanessero solo Incontri per stare insieme, uniti dalla stessa passione poetica a declamare le proprie opere, al termine del quale a tutti ex equo era consegnato un attestato di partecipazione, ma l'anno scorso, senza saperlo, altri.....hanno messo in atto una graduatoria e con in  palio dei veri premi. Dunque, quest'anno non  faccio parte dell'organizzazione e sono indeciso se partecipare o meno all'evento.

Buona giornata!


Avalda,
sorniona e immobile te ne stai,
seduta sulle antiche pietre
del tuo  territorio che domini
il largo spazio da lungo tempo.
Osservi con il tuo sguardo penetrante
l'andirivieni delle orde curiose
che il castello vengono 
a visitare. 
Di qua e di la ti fai notare
 e sembra che tutto il perimetro
tu voglia controllare
dall'eccesso incontrollato
che la magnifica tua dimora
non venga insultata.



Nessun commento:

Posta un commento