domenica 14 aprile 2019

Domenica delle Palme 14 aprile 2019

Carissima S. e blog. 
                                 ieri sera in chiesa ho vissuto e partecipato in serena pace cristiana la Passione di nostro Signore, letta da superbi lettori. Ho anche avuto il piacere di rivedere, in chiesa, Giulia, nella casa della quale siamo stati ospitati quando io, Padre leone e Paolo siamo andati a Roma per il Giubileo del 2000. Giulia e suo marito Ferdinando ci  sono venuti in auto a prendere a Narni. Arrivati a Gualdo, dove abitano, abbiamo conosciuto anche il simpatico  papà di Giulia che si chiama Severino. Sono degli ospiti gentilissimi,  la casa è bella e accogliente, circondata da un bel giardino e guarda una stupenda vallata.  Giulia e Fernando ci danno da dormire  e da mangiare, “da papi”, come si suol dire e ci hanno perfino lavato la biancheria.  Sono stato felice di rivederla con sua figlia, erano ospiti di Luisa e Olindo. In chiesa ho anche visto S. con suo marito, ma non li ho potuti salutare al termine della S. Messa. Oggi inizia la settimana Santa, la vivrò in maniera molto semplice, la domenica delle Palme: senza la bellissima processione con tutti i fanciulli che portano i ramoscelli d'ulivo, perché ho assistito alla S. Messa vespertina del sabato, ma comunque l'ho celebrata con il canto iniziale : - Osanna la Figlio di Davide. Benedetto colui che viene nel nome del Signore: il re d'Israele. Osanna nell'alto dei cieli -.  Termino questa pagina con l'augurarvi una buona settimana Santa e arrivare alla Pasqua in pace e serenità e con il desiderio di donarla al prossimo ad ogni prossimo con Amore Cristiano.

Buona Domenica delle Palme.


Sono passati molti anni, ma ricordo con gioia quella sera del Venerdì Santo
che abbiamo fatto la Via Crucis alle Sette chiesette. 
Io avevo il compito del Cireneo nella quinta Stazione, di portare la croce 
e fare a lettura. Ero commosso quella sera 
per questo grande onore che ancora oggi, quando ci penso
mi  riempio di commozione.


Nessun commento:

Posta un commento