lunedì 8 aprile 2019

Lunedì 8 aprile 2019 

Carissima S. e blog.
                                 inizio la pagina di questa settimana con la tristezza di quello che sta succedendo in Libia, ma sopratutto alla tv fanno vedere la sfilata delle armi....ma è mai possibile che i nostri governanti, assieme a quelli di tutto il mondo, non si mettano d'accordo per smantellare le fabbriche di armi e trasformarle in fabbriche di giustizia, di pace, di solidarietà, come la bella notizia che ho trovato in internet

Malato di cancro esaurisce i giorni di malattia: i colleghi gliene regalano 75

Robert Goodman, un insegnante di storia della Florida, con un cancro al colon al terzo stadio, temeva di non poter più fare le chemioterapie


     Aveva bisogno di venti giorni di malattia in più per poter fare la chemioterapia. Dopo un disperato appello su Facebook, Robert Goodman, un insegnante di storia della Florida, affetto da un cancro al colon al terzo stadio, ha ricevuto un regalo inaspettato: i suoi colleghi, provenienti da ogni angolo del Paese, si sono fatti avanti regalandogli 75 giorni liberi, sottraendoli a quelli che spettavano loro di diritto per malattia.
L'uomo, che ha lavorato alla Palm Beach Gardens High School per 23 anni, tempo fa ha postato su Facebook una foto dall'ospedale in cui esponeva agli utenti il suo problema: aveva già usato tutti i giorni di malattia e non gliene rimaneva più neanche uno per poter continuare la chemioterapia. È stato allora che sono entrati in gioco i suoi colleghi, i quali, organizzandosi alla svelta, sono riusciti a regalargli i 75 giorni liberi.
"Non riesco a credere al fatto che tutto sia avvenuto così velocemente - ha spiegato Goodman -. Insegnanti ed educatori di tutto il Paese mi hanno contattato per donarmi i loro giorni di malattia. Mi sento in colpa perché so che ci sono persone che ne hanno più bisogno di me".
Alla CNN l'uomo però ha comunicato tutta la sua gioia per la generosità ricevuta: "Non sono sorpreso dalla loro generosità - ha affermato -. Gli insegnanti donano tutto il tempo. Quando qualcuno ha bisogno d'aiuto, loro si fanno sempre avanti".


Un albero storto
dal vento furioso
agitato e furioso
che quando  forte...soffia
è disastroso
ma se ha messo radici
cresce rigoglioso
Anche l'uomo non cresce 
sempre dritto
e se la sua storia
lo ha spesso piegato
ha le sue radici
affondate e radicate
nel bene  e nel male 
è ne è consapevole
ma dell'uno o dell'altro
è complice e colpevole
e quando fa soffiare venti guerra
sconvolge se stesso
e tutta la terra.


Nessun commento:

Posta un commento