mercoledì 10 aprile 2019


Martedì 9 aprile 2019

Carissima S. e blog.
                                 quando non te lo aspetti succede sempre qualcosa, come a questo ragazzo autistico, il quale ha potuto realizzare il suo desiderio in bellezza

Brodie

16 anni, non voleva in alcun modo perdersi il ballo di fine anno. Ma era consapevole di dover andarci da solo. Brodie, affetto da autismo, non si aspettava di certo di passare quel giorno speciale per tanti adolescenti in compagnia. Eppure, inaspettatamente, mentre camminava per raggiungere il luogo in cui si sarebbe svolto l'evento, cinque ragazze si sono fermate davanti a lui e gli hanno chiesto di accompagnarle.

Una di loro, Lottie Byrne, 16 anni, ha poi raccontato: "Eravamo così contente di vedere Brodie. Lo abbiamo chiamato, gli abbiamo detto di salire in macchina, lui era veramente emozionato, ad essere onesti". Il giorno dopo, la madre di Lottie, Nicky, ha saputo quello che era successo la sera prima e ha deciso di condividere la foto delle giovani e del ragazzo in rete, dove è poi diventata popolare.
Per Brodie si è trattato, in ogni caso, di un momento di gioia. La madre Dianne, 48 anni, non è riuscita a contenere la felicità per quanto accaduto: "La cosa mi ha commosso, ero in lacrime. Brodie non dimenticherà mai quel momento. Mi ha detto che non conosceva bene le ragazze ma che si sono fermate e che gli hanno chiesto di accompagnarle. Potete vedere da soli, quanto Brodie fosse contento. Aveva un sorriso gigantesco".

 

la bellezza semplice
offerta dalla Natura
con tanta premura
in uno scatto complice
che indica il cammino
gioioso e genuino
per arrivare alla città della Rocca
attraverso tre vie piene di beltà
Due strade si sono salvate
la via dove dove l'uomo cammina
la via dove alla Natura
lo sguardo felice s'inchina
e la  terza via dove un tempo
scorreva l'acqua pulita
che al nuoto invitava
i panni a lavare 
e il pesce a pescare.

Nessun commento:

Posta un commento