venerdì 19 febbraio 2016


venerdì 19 febbraio 2016 

       Carissima S. e blog, non so se ho già espresso questo mio pensiero sull'amicizia, questo viene a pallino in  modo particolare, quando si cominciano ad avere dei dubbi o si sta incrinando, il rapporto con qualche amico. Per questo sono andato a cercarlo su un CD, dove per fortuna dopo il virus che ha preso il mio PC, avevo salvato dei miei scritti. L'ho trovato, letto, meditato e ve lo propongo perché è sempre utile ricordarlo. Mi è venuto in mente, perché stasera in Loggetta, degli amici propongono un incontro e presentano i CAMMINI, e  mercoledì sera, quando ho visto passare  nei pressi di casa mia, il Gruppo 4 Passi per Monselice, ho pensato alle amicizie che si vengono a creare anche con queste manifestazioni, alle quali non vedo l'ora che si scaldi l'aria e le sere diventino più miti, per èpotervi partecipare.
 
Buona giornata!


L’ AMICIZIA

 
E’ una  semplice parola
che ti prende alla gola,
e ti riempie di commozione
per l’amichevole attenzione,
che solo un amico può avere
nelle prove più vere.
Dice un proverbio antico
per definire un amico
‘Chi trova un amico trova un tesoro’
e io penso che esso ha più valore dell’oro.
L’amico condivide il bene e il male
con affetto  vero, sincero e leale,
 
l’amico è una parte di me
piena di attenzioni per te,
l’amico è sempre disponibile
non è mai irreperibile,
l’amico ti è vicino con tale affetto
che da lui ti senti davvero protetto.
L’amicizia è una così grande cosa
che rende la vita meravigliosa,
tale da farti compiere delle azioni
a volte con estreme conclusioni,
come dare la vita per i propri amici,
e allora Signore, l’amicizia benedici.
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento