venerdì 12 febbraio 2016

lucia

venerdì 12 febbraio 2016 

   Carissima S. e blog, era da molto tempo che pensavo di fare visita a Lucia, un'amica che ho conosciuta durante il mio Servio AVO nel vecchio H di Monselice, quando mi è capitato di vedere su f un sasso colorato fatto da lei che è molto brava a dipingere e a fare oggetti molto belli. Infatti, quando era ricoverata ha fatto con la carta molte girandole a forma di fiore e me ne ha date parecchie per donarle a tutti reparti. Era da molto tempo che non la vedevo, sono andato a casa sua una sola volta qualche anno fa, così ho colto l'occasione del  sasso per andare a trovarla. Ho suonato il campanello, ha aperto e ci siamo abbracciati, mi ha fatto entrare e sopra ad ogni mobile, sulla tavola e nelle mensole della cucina, c'erano zucche, vasi, bottiglie, sassi, legni, quadri, perfino una damigiana senza cesto, tutto colorato meravigliosamente con delicata  fantasia. Lucia è davvero molto brava, si vede che ama il colore e lo sa usare in modo incredibile su ogni cosa che gli viene in mano. Ci siamo rivisti volentieri e prima di andarmene mi ha donato un sasso colorato, e guarda caso con fiorellini viola, che è il mio colore preferito. Tornato a casa l'ho messo nel mio studio, ed ogni volta che lo guardo penso a lei. Grazie Lucia!
 
Buona giornata!
 
 
Ci sono mille modi
 di impiegare il tempo,
ma le ore più belle
sono quelle dedicate all'arte.
C'è chi si esprime la propria arte
con le parole
nella scrittura e nella poesia,
chi canta, chi suona,
chi scolpisce, chi intaglia
e chi dipinge.
Il tempo dedicato all'arte
è un tempo che vive
nelle opere eseguite
e non tramonta mai.


Nessun commento:

Posta un commento