domenica 7 febbraio 2016

Domenica 7 febbraio 2016

Carissima S e blog, ieri ho passato un pomeriggio immerso nell'arte, prima nella bella sala della Loggetta a Monselice ho ascoltato con piacere e divertimento, i pensieri poetici in dialetto di Resio Veronese il Poeta Contadino, poi sono andato a Este e nell'accogliente aula della vecchia Pescheria ho ammirato 'Sinfonie di colori', quadri dipinti da Paolo Contin che è riuscito ad incantarmi con la sua bravura, attraverso questa sua bella mostra antologica delle sue opere. L'uomo, se vuole, riesce a disegnare rasserenanti giornate con le meraviglie che scaturiscono dalle sue mani e dal suo intelletto. All'inbrunire sono andato verso Sant'Elena per recarmi alla Campagna Saline , dove mi aspettava Resio e gli amici poeti della Rocca in Fiore. Nell'andare, tra le trasparenze del buio imainente, ho ammirato la Natura attorno che sempre mi fa gustare le sue meraviglie, anche in questo strano inverno.

Buona giornata!


IN CAMPAGNA

Fossi lunghi e stretti

Irrigano i campi,

dall’uomo seminati.

I primi germogli

ci dicono

che il seme è morto

e presto darà i suoi frutti.

Nessun commento:

Posta un commento