mercoledì 15 ottobre 2014

Una lettera di grande gioia



Carissima S. e blogs, ieri sera sono stato allìultimo incontro del 24° Corso per Aspiranti-simpatizzanti-Volontari Ospedalieri di Monselice. Non so descrivere la mia gioia e la mia soddisfazione nell'ascoltare la bravissima Lisa formatrice del Corso stesso. Lei assieme a Denis, il Presidente e suo marito, anche quest'anno hanno saputo coinvolgere tutti i volontari presenti all'inter Corso, che ogni sera erano una cinquantina circa. Soddisfazione per loro e per me. Non potevo immaginare che 25 anni fa, quando siamo partiti con il Servizio A.V.O. ci saranno. A breve saremo chiamati a iniziare il Servizio nel nuovo plesso ospedaliero di Schiavonia e sono sicuro che l'A.V.O. ci sarà per essere vicini a chi è nel bisogno. Auguri a tutti i VOLONTARI/E e buon servizio nel nuovo Ospedale.

Lisa
si è presentata con la sua consueta semplicità
e con la sua collaudata professionalità.
Essa 
ha condotto la bella serata,
perché davvero ben preparata.
Con l'ausilio di brevi video e la musica dolce di sottofondo
Lisa
ha condotto magnificamente la serata fino in fondo.
Attraverso brevi didascalie ha elencato
le varie fasi del nostro servizio.
In fine ha chiamato a testimoniare
i Volontari/e
che mi hanno entusiasmato
perché tutti ci sanno fare,
Essi
non solo a parole ma con amore
fanno del Bene a tutti i malati
a prescindere dall'età, dal ceto e dal colore.
GRAZIE A TUTTI
per la gioia che mi avete dato e che mi date
con la vostra vicinanza 
alle persone ammalate.
VOI
siete la luce che illumina il buio impersonale
di chi sta veramente male ricoverato in Ospedale
Ancora un GRAZIE sincero e affettuoso
 e vi tengo vicini nel mio cuore
con un abbraccio caloroso.




Nessun commento:

Posta un commento