domenica 26 ottobre 2014



Carissima S. e Blogs, ho letto il tuo canto e mi sono compiaciuto, ma sopratutto ho notato le parole della tua bella poesia che mi hai inviato. Non so se ti ho mai parlato del Gruppo spontaneo dei poeti che ho cercato da qualche tempo di riunire. Mi farebbe piacere se anche tu scrivessi un pensiero sulla  prima guerra o sulla pace, perché sto confezionando un nuovo numero Del  BISATO, il piccolo libretto che raccolgie le poesie del gruppo. Resto in attesa e ti auguro una buona giornata!


Ho lasciato l'asfalto
che ho imboccato per la mia passeggiata,
ed ho preso un sentiero sterrato.
Fra mezzo il bosco, tra le piante tagliate
e del loro fogliame svestite,
ho visto una casa abbandonata
che sulla sua facciata 
ha  dipinta un'immagine di una Madonnina
assai bella nel suo vestito rosso eil manto
color del cielo.
Ha il volto cancellato dal tempo e 
dalle intemperie, ma è piacevole allo sguardo.
Un pensiero ho fatto, un po' di questi tempi
di crisi, assai azzardato, ma mi piacerebbe
contattare il proprietario per poterla restaurare.
e la Mnadonnina del bosco
la vorrei chiamare.

Nessun commento:

Posta un commento