giovedì 30 ottobre 2014

la Natura ha fiori selvatici anche in autunno...

Carissima S. e blogs, ieri me ne sono successe di tutti colori e provo a farvene una sintesi. Sono uscito tardi da casa, perché non sono andato a camminare per il freddo. Come il mio solito mi soffermo a guardare le epigrafi e trovo quella di Carmelina, una signora dolcissima, mia vicina di casa e da poco in Casa di riposo, la quale è morta in seguito ad una caduta, ma forse malcurata, per questo motivo le hanno fatto il riscontro autoptico, sospeso il funerale per qualche giorno e domani ci sono le esequie, io purtoppo, e me ne dispiace immensamente, devo andare a Padova per un importante impegno che avevo già programmato. Faccio qualche passo e incontro un'amico, il quale mi dice che è deceduta la moglie di un altro mio conoscente, è stata trovata morta accanto al letto in camera sua, ed anche a questa faranno l'autopsia. Dopo qualceh ora, mentre stavo passeggiando su per i Santi per rilassarmi, mi arriva una telefonata che mi invita a recarmi a Tribano, dove ho casa, per un sopraluogo con il tecnico del gas. Torno in via San Francesco e mentre sono in bagno, il telefono cellulare mi scivola nella tazza... Siamo appena a metà giornata. Nel pomeriggio vado al cimitero, nel luogo dove cessano tutte le ansie, lungo la strada e il piccolo parcheggio è pieno di auto, c'è tanta gente con enormi vasi di crisantemi, alemo una volta all'anno si ricordano dei loro cari. Presto viene sera e mi chiudo in casa. Che bella giornata...Oggi auguro davvero, a me stesso e a tutti voi una Buona giornata!


In questa stagione
le ore del giorno
passano frettolose,
 anche se la luce del sole 
illumina il dì per breve tratto,
succedono comunque tante cose.
Belle o brutte che siano,
le dobbiamo prendere
così come vengono,
a nulla serve arrabbiarsi,
perché tanto accadono lo stesso.
Mi torna alla mente un canto pellegrino,
che facevo quando ero in cammino
per Compostella, Roma e Gerusalemme,
che sono state le cose più belle
che mi sono accadute
e cantavo cosi
Avanti Avanti sempre più Avanti!
Caldo, freddo...Avanti Avanti sempre più Avanti!
Pioggia, vento...Avanti Avanti  sempre più avanti!
Stanco evesciche ai piedi
Avanti Avanti sempre più avanti!

Nessun commento:

Posta un commento