giovedì 23 ottobre 2014

...ogni volta che vedo una rosa mi viene voglia di sentirne il profumo...



Carissima S. e Blogs,  oggi ho il PC  mi fa qualche scherzetto, quando succedono questi eventi, trascuro il nostro appuntamento quotidiano. Però, tu ci sei sempre e riesci ad aiutarmi, Sei forte! Ora  funziona, ma nell'ttesa ho avuto modo  di riflettere su un argomento che per me e pressante, perché incombe... ve lo dono senza tristezza alcuna con l’ augurio  di  una Buona  serata e nella speranza che sia stata per tutti un buona giornata!


 ...la rosa è il fiore che si trova quasi tutto l'anno...
Fino alla vostra vecchiaia io sono, fino alla vostra canizie io vi porterò, io …vi salverò. (Isaia 46:4)

SPERANZA

Le ultime tappe della vita sono spessp accompagnate da molte difficoltà. Affaticamento e indebolimento del fisico, perdita della memoria, malattie croniche e dolori ricorrenti affliggono molte persone anziane. Le capacità che ci sono concesse diminuiscono con l’avanzare degli anni; è l’impatto del tempo sul nostro corpo e sulla mente. Perciò è fondamentale pensare alla sorte della nostra anima e all’aldilà prima di arrivare alla sera dela nostra esistenza. Un detto popolare dice: “Quando el corpo se frusta, l’anema se justa” - una frase simile si trova nella Bibbia : Ecclesiaste 12:3. Molti di noi, per non dire quasi tutti, abbiamo trascorso il tempo pensando solo a noi stessi, senza preoccuparci della nostra anima, e l’ultima sera si avvicina con la falce in mano, perché a questa eventualità  avviene e non possiamo farci nulla.
Coloro che hanno la fortuna di raggiungere una certa età, cercano i ricordi del passato, spesso con qualche rimpianto di non essersi accorti che il tempo scorreva. Oggi per coloro che credono, c’è la possibilità di pensare a Dio, il nostro Creatore, il quale ha mandato suo Figlio Gesù sulla terra, non per giudicarci, ma per salvarci (Giovanni 3:17) “ Chi ha fede in LUI si salverà per l’eternità, ma chi non crede o rifiuta di credere avrà il meritato castigo”.



...la Natura ci aiuta ... 

Forza e giovinezza
tutto vogliono
di nulla si dolgono,
vivono in scioltezza
e con tanta stoltezza.
Gli anni passano veloci
e si accorgono
di avere sperperato
del tempo prezioso,
ma non è troppo tardi
se si ascolta la propria ANIMA.

...il colore delle rose varia, come varia la nostra età...


Nessun commento:

Posta un commento