venerdì 31 gennaio 2020

Venerdì 31 gennaio 2020

Carissima S. e blog.
                                ieri ho vissuto una giornata in attesa della sera, perché in piazza si sono riuniti  ciclisti e podisti per una passeggiata o pedalata INTORNO ALLA CITTA' E I SUOI MONUMENTI. Io c'ero, non ho partecipato alla camminata ma, pian piano sono salito fino alla Porta Romana  Ho visto passare tante bici e moltissimi bambini,con i genitori, che sono saliti fino all'Esedra. Quando hanno cominciato a scendere si è illuminato Palazzo Balbi - Duodo e poi, una alla volta, le 7 chiesette e il mastio. Più giù il castello Cini e poi la Loggetta e la Torre. Ho apprezzato molto questa bella iniziativa per festeggiare i 100 giorni all'arrivo della Tappa del Giro d'Italia a Monselice. Però, nel ritorno verso casa, ho incontrato un conoscente che mi ha detto che il mio amico Luciano è ricoverato in Ospedale e, non sta per niente bene. Così sono tornato a casa e per tutta la notte ho pensato a Luciano e anche a Paolo , che stanno passando davvero un brutto momento e spero e prego  ch'El Paron li aiuti.

Buona giornata!

       

Il bene e il male
la gioia e la tristezza
il dolce e l'amaro
Sensazioni che accompagnano
la nostra vita 
con il sorriso e il pianto
accanto, che ci ricordano
la nostra caducità
e , che siamo nati per vivere ma,
per ritornare all'aldilà,
del quale nulla sappiamo e,
che solo la Fede ci aiuta
ci può aiutare senza inganno.






                 

Nessun commento:

Posta un commento