mercoledì 1 gennaio 2020

Mercoledì 1 gennaio 2020

Carissima S, e blog.
                                 con i miei auguri di un buon 2020, voglio condividere con voi e ve ne faccio partecipi, degli auguri che mi ha inviato una cara amica poetessa

Ciao Giancarlo, un grande abbraccio a te e Gemma.
Questa mattina ero proprio giù di corda: avevo tanto insistito per avere un incontro con l'assessore alla cultura e con  Viviana per decidere su un progetto da presentare alla scuola, ma all'ultimo momento mi sono trovata con una gomma della macchina completamente sgonfia, un piccolo pensiero che avevo preparato per loro di cui mi ero dimenticata di acquistare una borsettina decente con cui darlo e, per ultimo, non avevo ancora scritto una piccola dedica. 
Invece di disperarmi sono ricorsa a una medicina che mi fa sempre un gran bene: Mi sono seduta, non ho più pensato che ero in ritardo e ho attivato la connessione cervello/cuore.
Ne è uscito questo che ti mando in allegato e, ti assicuro, anche tu fai parte dei miei compagni di viaggio tra i deserti, le nebbie , le sabbie mobili, le tempeste ma anche i giorni di sole e le notti stellate che accompagnano la nostra vita.
Ciao compagno di viaggio e BUON ANNO accompagnati dalla nostra infallibile medicina che sempre ci accoglie, ci ascolta e ci alleggerisce l'anima: la nostra scrittura.
ALLE MIE COMPAGNE DI VIAGGIO
(Memorie di una avventura da vivere con fantasia e coraggio)
Stamattina mi son trovata
con una gomma a terra sgonfiata,
un marito scoraggiato
che mi ripete continuamente
“Preparati per tempo tutte le tue incombenze:
il pensierino di Natale da incartare
ma la dedica ancora da preparare.
E...blo blò, blo blò, blo blò, blo blò....”
Ma che ci posso fare
se ho sempre in testa qualcosa da preparare?
Però alla dedica non ho rinunciato
ed è questa che ho per voi preparato.
E’ l’ultimo giorno di un anno molto fortunato,
soldi pochi ma ricco di idee in grande formato.
Per il prossimo che verrà
Ogni sorpresa ricca di idee sarà.
Per Viviana e Linda
    Da  Rosanna
Oggi 31/12/2019

Xe passà naltro ano
e semo ncora qua a contarsea,
sperando ch'el sia un ano de grasia,.
Cari amissi,
ve auguro un ano de 
saute e bessi
e de tegnere i oci verti,
parché el um mondo
che serca 
de farne fessi.
BON 2020! 




Nessun commento:

Posta un commento