domenica 19 gennaio 2020

Domenica 19 gennaio 2020

Carissima S. e blog.
                                 ieri, nella Sede degli Amici dei Musei,noi soci de Circolo Filatelico Città di Monselice, assieme ai rappresentanti del Gruppo Filatelico degli Amici dei Musei, abbiamo redatto le modifiche  al nostro Statuto e fissata l'Assemblea per l'approvazione, abbiamo così proposto  la fusione con il nuovo nome che sarà: CIRCOLO FILATELICO NUMISMATICO CITTA' DI MONSELICE IDA LENTI BRUNELLI. Era un obbiettivo che avevo da tempo nel cassetto, e finalmente,l'ho portato a termine prima di lasciare la mia carica di Presidente del Circolo Fil-Num di Monselice, che assieme ai compianti Rensto e  Rubessa, avevo fondato nel lontano 1978. Oggi la Collezione di Francobolli è diventata di nicchia, resiste ancora la Numismatica - perché ha dei valori in oro e argento  -. Pertanto, sono felice che questa fusione sia avvenuta - perché non aveva senso che per quello o sopra scritto a riguardo della Filatelia, che a Monselice ci fossero due Gruppi che operavano nello stesso campo. Stamattina mi sono alzato alle 7 per andare a Messa, mentre Gemma l'ascolterà alla TV - perché con i drenaggi è impossibilitata a venire -. Durante il tragitto da casa alla Chiesa ho guardato verso Oriente e ho visto lo spettacolo del sole  con i suoi meravigliosi colori, non sono riuscito a fotografarli e, mi piacerebbe che assieme ai tramonti che ogni tanto vedo su Facebook, potessi vedere anche l'alba. 
Un pensiero va anche alla conferenza di Berlino, dove si incontrano i rappresentanti dei Paesi della NATO per cercare di accordarsi sulla pace in Libia.
Cara S., mi piacerebbe, se è possibile, che i bambini della tua scuola, facessero dei disegni con dei pensierini, da donare ai bambini e ai malati del nostro Ospedale Madre Teresa con il contributo della mia Associazione A.V.O. - O.D.V. Monselice, della quale accludo oggi in questa pagina, il nostro Logo.
N.B: Cara S. se hai tempo per far fare ai bambini questi disegni magari metti il Logo A.V.O. senla parola ONLUS e aggiungere O.D.V. Monselice.
Buona domenica !


Lasciare parlare le armi
anziché il dialogo,
al giorno d'oggi è la cosa peggiore
che l'uomo possa fare.

La tecnologia distruttiva
ha raggiunto traguardi inimmaginabili
tanto, da rischiare una luce accecante,
che prelude al buio totale.

La vita sulla Terra verrebbe distrutta
e, la contaminazione sulla Natura
creerebbe mostri vegetali ma,
senza lo sguardo di uomini e animali.

Abbiamo già veduto cosa ha fatto
la bomba atomica in Giappone 
e lo scempio nucleare in Ucraina,
e oggi, la sua potenza non la posso immaginare.







Nessun commento:

Posta un commento