venerdì 19 luglio 2019

Venerdì 19 luglio 2018  

Carissima S, e blog.
                                  Cinzia Romana e Franco, sono gli amici che mi hanno telefonato ieri, mi hanno fatto un gran piacere e dimostrato tutto il loro affetto, incoraggiandomi a tenere duro. L'amicizia è una gran cosa, specialmente quando ci si trova in situazioni, come questa che sto vivendo ora. Oggi è un giorno pieno di sole , non sono ancora le sette, e il sole è già splendente e caldo. Oggi è anche il giorno del mio 78° compleanno, a Gemma ho portato il caffè e mi ha fatto gli auguri. Mentre sto scrivendo,  mi sono arrivati i messaggi di auguri da mia nipote Rossana e dal mio amico Doriano,  e.guardandomi attorno vedo la bella foto con Maria a Maiori nel giorno del mio compleanno del 1999. Sono passati 20 anni da quel bellissimo soggiorno nella Costa Amalfitana, e in tutto questo tempo il fetente Intruso, mi è venuto a trovare fino alla morte di mia sorella Franca e della mia cara Maria. In seguito,  da quando ho conosciuto Gemma e sono entrato nella sua famiglia, l'Intruso, mi ha perseguitato e fatto morire sua sorella Lucia e suo fratello Giuseppe, per non parlare degli amici e conoscenti che ho accompagnato al cimitero e sono davvero tanti, che non riesco nemmeno a contarli.
/8 anni sono abbastanza, e mi sembra impossibile che ne siano passati così tanti, mi chiedo: "Se potessi  ritornare indietro, cosa rifarei e cosa non rifarei" e mi risponderei che non ho risposte da darmi, se non considerare che i momenti tristi sono stati di gran lunga di più dei momenti di gioia, questi comunque, ringrazio Dio di avermeli fatti vivere, gustare e amare.

Buona giornata!


Grazie o mio Signore
per tutto quello 
che mi hai donato
in questi 78 anni, 
ma sopratutto 
di avermi donato  i miei genitori,
la mia famiglia e i miei amici
e anche per quello
che ho tribolato.
Ora Ti chiedo  per il mio compleanno,
un altro dono, 
quello di avere la forza 
di affrontare i prossimi
giorni mesi e anni
che tu quaggiù 
mi vorrai lasciare.




Nessun commento:

Posta un commento