giovedì 18 luglio 2019

Giovedì 18 luglio 2019 In questa pagina del diario, 

CARISSIMA S. E BLOG. 
                                          ieri ho ricevuto tre telefonate da Paolo, Rosetta e Gianni, che mi hanno fatto molto piacere. Nonostante anche loro convivano con i loro momenti di ansia, ci hanno dato coraggio per affrontarti maledetto Intruso. Carissimi amici, mai avrei immaginato di trascorrere l'estate in questa maniera, a causa di questo male che ci tiene in ansia e ci annienta poco a poco.  Questo Intruso, senza dare alcun preavviso è arrivato e si insediato dentro al corpo di Gemma. Carissimi, in questa pagina del diario, cerco di raccontarvi quello che sento dentro di me. La scienza fa studi mirati e sempre più approfonditi, attraverso la ricerca continua. Ha stabilito protocolli che sono validi a livello internazionale, ma in fin dei conti sono prove che fanno sul tuo corpo, perché con la scusa che serviranno ai posteri, diventi una loro cavia. e invece di alleviare la tua sofferenza, ne studiano gli effetti  con i veleni che ti iniettano. Essi sono anche gentili e ti infondono speranza, ma se va male dicono che hanno fatto il possibile. Così ora è per Gemma, il medico con tanto tatto e gentilezza, ci ha spiegato il procedimento, presenti c'erano Gemma, Giovanni suo figlio maggiore e io. Mamma e figlio hanno ascoltato e le hanno creduto,  io, col mio scetticismo, non ci ho creduto molto come ho già scritto su queste pagine, Il medico l'ha preparata  per tenerla sotto la sua tutela e poi è andata in ferie, dicendoci che un esame doveva ancora arrivare. Nel fra tempo, giovedì scorso hanno chiamato Gemma e le hanno messo il PIC, che se lo sta portando per niente, perché è in attesa che la dottoressa ritorni dalle ferie. Ecco il mio pessimismo.... non potevano evitare di metterglielo così presto, se non sanno ancora quando iniziare la terapia? Anche questo fa parte del disagio che il......( non so più quale aggettivo dargli) l'Intruso cammina nel petto di Gemma.  C'è una cosa positiva che noto in questi giorni di attesa, Gemma si sta riprendendo  dalla caduta, cammina con le stampelle, fa qualcosa in cucina, e mangia con appetito. La guardo e sono contento, e anche se non ci credo molto, ho la speranza che abbiano scoperto delle cure più blande, perché quando inizierà a fare le terapie, non vorrei rivedere tutto quello che hanno prodotto su Maria, così l'Intruso, ancora una volta, se la ride, anzi ha trovato degli alleati che l'aiutano a far soffrire di più l'ammalato.

Scusate lo sfogo pessimistico, buona giornata!


Ecco! Cara Natura!
La tua bellezza mi infonde
gioia e tenerezza,
mi doni coraggio e forza. 
Guardandoti mi alleno ad affrontare
la battaglia imminente, e quando inizierà,
ammirarti non avrò più tempo.

           

Nessun commento:

Posta un commento