lunedì 8 luglio 2019

Lunedì 8 luglio 2019   

Carissima S. e blog.
                                 ieri verso sera si è scatenato un brutto temporale, è durato poco e non ha fatto danni rilevanti qui da noi, ma in altre parti la grandine ha spazzato i campi e devastato le coltivazioni, come l'Intruso che sta rodendo la mia anima e invadendo i miei pensieri, Nonostante Gemma abbia iniziato, con l'aiuto delle stampelle, a camminare, a scendere in cucina a pranzo e a cena,, ad andare in bagno, sono con il fiato sospeso, in attesa che lei  di inizi la terapia e vedere che effetto le fa, come reagisce, se tutto quello che fino ad ora, mi riferisco alla caduta, abbiamo sopportato, ma non ancora  superato, sia solo un acconto per tutto quello che verrà. Mi sono fatto le ossa, come si dice, ma chissà quale sarà il futuro. Oggi mi trovo nel limbo, in attesa di un domani incerto, che non prevedo nulla di buono. L'Intruso c'è, i vari esami lo hanno dimostrato, mi ripeto che non ho tanta fiducia nella terapia, che sebbene ci assicurano che in questo campo hanno fatto passi da gigante, e lo spero, ma finché non si comincia  tenere non oso pensare alle conseguenze che Gemma dovrà sopportare nel corpo, nell'umore e conoscendola...ho paura. Ecco perché sopra ho scritto che mi sono fatto le ossa, e questo  è stato un bene, perché ho imparato a non trascendere, tacere e fare, a rimanere in casa in attesa di ascoltare che mi chiami e di fare quello che mi chiede. Il presente è questo, in attesa di un domani  che non sarà di color pastello.

Buon inizio settimana!


Cielo azzurro,
colline e terre ondulate,
che mi fanno sognare,
e allo stesso tempo arrabbiare,
perché non so quando
potrò ritornare a camminare.
Sono già handicappato
con la protesi al ginocchio,
e la vita che mi si presenta davanti
mi sta rompendo tutti gli incanti,
che dall'immagine sono rivelati.
Non mi rimane che sognare
che un domani io possa
riprendere a passeggiare, 
ma se tanto mi da tanto,
non mi resta che sperare.



Nessun commento:

Posta un commento