giovedì 4 luglio 2019

Giovedì 4 luglio 2019 

Carissima S. e blog.
                                 notte agitata per ..... ma dopo il temporale che ha portato un po di fresco, ho aperto le finestre e ho chiesto al vento di portarmi i pensieri lontano...lontano, anche se so che comunque rimarranno, almeno per qualche momento posso riposare. Stamattina il sole  già scalda, ma all'ombra non si sta male. In Europa le acque si stanno e i giochi sembrano fatti, mentre qui da noi, le schermaglie tra chi ci governa non vanno bene, non capisco cosa ci stanno a fare, se ogni cosa deve avere tanti tira e molla, non è così che a parere mio,  che si deve governare. Come si comportano e quello che dicono non è per il Bene Comune, ma nemmeno per il loro bene....mi sembrano in confusione. Per quanto riguarda i migranti e le navi che solcano il Mediterraneo, mi chiedo se davvero lo fanno a scopo umanitario o hanno trovato un modo per lavorare., e mi chiedo da dove vengono i soldi per  fare viaggiare la nave, l'equipaggio ecc...Ed è vero che il padre della Rachete è un fabbricante di armi...non  sarebbe meglio controllare tutto questo....Invece, la faccenda di questa capitana che con la scusa del gesto umanitario, se ne frega di tutto e di tutti. Addirittura i giudici l'hanno assolta  e liberata e esaltata. Pertanto, credo che il nostro governo e il nuovo governo d'Europa debba modificare il suo atteggiamento tenuto fino ad ora nei confronti di questa triste vicenda che ormai da anni è divenuta una cancrena inarrestabile....e tutto questo perché si continuano a fabbricare armi e venderle a quei deficienti che hanno il potere in Africa.....Ecco il mio pensiero odierno, che mi distrae per non pensare....

Buona giornata!


Albe e tramonti,
vento e pioggia,
caldo e freddo,
sono per tutti in ogni 
parte della terra.
o anche per questi
inizieremo a farci la guerra?

Nessun commento:

Posta un commento