mercoledì 3 luglio 2019

Mercoledì 3 luglio 2019 

Carissima S. e blog.
                                  in questi giorni di forzata clausura, mille cose vorrei fare, ma più di tutto mi manca la spiaggia e il mare, le passeggiate e la brezza marina, le onde e il bagno salutare, che auguro a tutti voi di poterlo fare. Allora, buone vacanze!  Dalla sede pre-ospedaliera di casa nostra vi comunico il nuovo bollettino. Da 45 giorni sono in casa da mezzogiorno fino al mattino seguente, quando viene Cristina, mia nuora, che mi da tre ore di libertà. In questo lasso di tempo vado a fare la spesa, pagare bollette, andare in qualche ufficio per delle pratiche. Oggi inizio un nuovo compito, infatti, ieri mi ha telefonato Linda dalla Radiologia e mi ha comunicato che arrivato l'esito della biopsia del prelievo che hanno fatto a Gemma una ventina di giorni fa, nella quale c'è la conferma dell'Intruso in C5, che è lo stadio in cui si trova. Stamattina vado a prenderlo e lo porto in oncologia, dove non so se stamattina o fra qualche giorno ci diranno quale protocollo applicare a Gemma. Così ricomincerò a portare G. di qua e di la, come ho fatto con Maria 17 anni fa.  Fino ad ora, dal 17 maggio scorso, giorno in cui G. è caduta e si è fatta male el PARON mi è stato vicino e mi ha aiutato a fare cose diverse da quelle che ho fatte per M. Ora, che G. dovrà  affrontare il malvagio, prego il Signore che mi dia la forza e la costanza di perseverare nell'aiutarla ad affrontarlo.  

Buona giornata!


Ieri......
camminavo...camminavo
su sentieri impervi,
sotto un cielo azzurro
nel silenzio, con la forza
del corpo, della mente e dello Spirito,
avevo una meta da raggiungere.
Che emozione avevo
quando tra l'erba alta 
un cippo m'indicava la via.
Oggi.....
il sentiero è diventato
una lunga strada da percorrere,
piena di incognite, da fare con perseveranza
ma con tanta forza e speranza.


Nessun commento:

Posta un commento