lunedì 29 luglio 2019

Lunedì 29 luglio 2019 

Carissima S. e blog. 
                                  i temporali e le piogge di questi giorni, hanno abbassato la temperatura, prova ne è che stanotte mi sono rimboccato il lenzuolo e stamattina ho messo la vestaglia, fuori si sta bene con la camicia a maniche lunghe. Il clima è cambiato, ma agosto non è ancora cominciato e il caldo pesto ritornerà, magari con le punte di calore delle settimane scorse, ma un caldo piacevole per andare al mare, in montagna o al lago. Per me, per noi, grazie al cretino dell'Intruso, le vacanze dobbiamo scordarcele, almeno per quest'anno. Fra pochi giorni inizierà  il mese di agosto e Gemma dovrà sottoporsi settimanalmente a controlli, e a terapia oncologica ogni tre settimane. Per quanto riguarda le gambe, Gemma si muove meglio, fa da mangiare e ha ripreso la sua funzione di casalinga, anche se non ha ancora smesso di usare le stampelle. Giovedì prossimo farà la radiografia agli arti, e la visita ortopedica di controllo deciderà se usare o no gli ausili. Con te Intruso, ormai dobbiamo convivere, Gemma perché ti ha dentro al seno, e io che devo esserle sempre accanto. Infatti, anche se esco, non vado molto lontano, perché il mio pensiero e le mie azioni sono sempre rivolte a lei. Ancora una volta, maledetto Intruso, mi hai cambiato la vita. 17 anni fa, mi hai portato via Maria, ed ora ho una gran paura di quello che stai facendo a Gemma. Infatti, la guardo continuamente e la vedo che cambia di giorno in giorno. Dal canto mio, anche io sto cambiando, quello che ero abituato a fare l'ho modificato radicalmente. Passo molto più tempo a casa,  le giornate e le notti sono sempre sul chi va là, attento ad ogni chiamata di Gemma, e a fare quello che mi chiede. 

Buona giornata!


Quest'anno le vacanze al mare,
  a causa tua maledetto Intruso,
me le devo scordare.
Racchiuso dentro casa,
mi consolo alla finestra 
a vedere il cambiamento
del giorno  e della notte.
Da quando sei arrivato,
la mia vita hai cambiato,
e i miei desideri 
con la realtà fanno a botte.




Nessun commento:

Posta un commento