lunedì 1 luglio 2019

Lunedì 1 luglio 2019 

Carissima S. e blog.
                                 e anche il mese di giugno se ne è andato e luglio il secondo semestre ha iniziato, oggi è anche lunedì, il primo giorno di un'altra settimana, sembrano cose banali, perché no ci facciamo nemmeno caso, ma invece dobbiamo imparare a tenerne conto, perché il tempo che passa non ritorna, come l'acqua che scorre non è sempre la stessa. Ogni giorno, ogni mese ci avvicinano all'anno che passa e e a quello che viene, e di anni ne sono passati tanti da quel fatidico anno 2000...
Non voletemene se stamattina mi sono svegliato così, perché mi sarei addormentato verso l'ora di alzarsi, dopo una notte nella quale ho combattuto la battaglia con i miei pensieri e tutto me stesso, girandomi e  rigirandomi...Stamattina il sole è già caldo anticipo del suo bollente abbraccio, che ci fa soffrire assieme a piante e animali. Scendendo le scale dal piano di sopra ho guardato  le orchidee che hanno reclinato il capo e il tavolo dove sono appoggiate, è cosparso di petali...Quest'anno il mare, le passeggiate sulla sabbia al mattino presto, con la brezza marina frizzantina che mi acccarezza, me lo posso scordare, ma almeno spero che Gemma possa star bene e ricominciare a sognare.

Buona giornata!


Immobili sui sassi,
in mezzo alla laguna,
i cormorani in attesa
di scorgere la preda.
Chissà se anche il cormorano
soffre il caldo,
ma forse non ci fa caso,
impegnato com'è
a cercare il proprio cibo
quotidiano.



Nessun commento:

Posta un commento