martedì 9 luglio 2019

Martedì 9 luglio 2019 

Carissima S, e blog.
                                 c'è movimento in cielo, nuvole grige si alternano a nuvole più scure, il vento frulla i rami e le foglie degli alberi, ma fa caldo lo stesso. Anche la mia mente è in continuo movimento, ma i miei pensieri sono sempre scuri. Quel vigliacco, bastardo dell'Intruso mi tiene all'erta. Gemma non è ancora solida nel camminare, ha le caviglie  gonfie alternativamente, dice che le fanno male e la visita ortopedica di controllo ce l'ha il primo di agosto. Nel fra tempo hanno telefonato dall'ULSS, che domani mattina alle 8 dovrà essere in ambulatorio cardiologico per la visita; dopodomani, sempre alle 8, l'aspettano nella sala operatoria dove fanno i piccoli interventi, per applicarle il cateterino, per essere pronta a iniziare la chemioterapia, quando arriverà l'ultimo esame. Ecco che, come il cielo di oggi, anche noi saremo in movimento, ma non solo per oggi, non sappiamo per quanto e se sarà tutti i giorni o a giorni alterni, questo sarà stabilito dal tipo e dalla quantità di veleno che le inietteranno. Ieri sono andato dal suo medico di base a mostrargli la lettera rilasciata dall'oncologa, gli ho chiesto che mi illumini, ma mi ha risposto che tutto dipende dall'esame che stanno aspettando. Nella mia mente oggi c'è  la calma prima della tempesta....  

Buona giornata!


In Natura 
sole, vento,pioggia,
terra, acqua, piante, fiori,
tutto è condiviso,
tutti fanno la loro parte,
per sopravvivere e far vivere
noi esseri umani e animali,
ma noi nei suoi confronti
abbiamo poco rispetto
anzi per loro siamo letali.
In Natura
la Divina Mente
ha predisposto che
tutto si svolga ritmicamente,
 morte, rinascita e vita.
Non bisogna che il chicco di grano 
muoia, perché porti frutto....




Nessun commento:

Posta un commento