giovedì 16 maggio 2019

Giovedì 16 maggio 2019

Carissima S. e blog.
                                  
Nei giorni scorsi ho scritto sul Rime...diario, la mia rabbia contro il business delle armi che distruggono e fanno morire milioni di persone innocenti, mentre ci sono delle cose che si possono fare per aiutare persone che hanno bisogno di cure, affetto Amore. Pertanto oggi vi riporto quello che ho trovato leggendo delle riviste.
Una testimonianza importante e che ci deve fare riflettere, ricavata dalla Rivista Donna Moderna del mese di maggio 2019
LA DISABILITA’
 Marilena è una dirigente scolastica sorda, disabile come tante altre persone. Sono diventata sorda ll’età di 21 anni. Ho imparato , per la cattiveria e l’ignoranza degli altri, a starmene zitta su questo aspetto. Audioprotesisti a parte, in 30 anni non ho mai incontrato nessuno che avesse idea di cosa significhi non sentire. Sul lavoro riesco a nascondere la mia condizione grazie a capelli lunghi, lettura labiale e una cultura immensa. Ma continuerò a tacere perché il mondo è indietro sui disabili, l’handicap è un limite, non una ricchezza: sei fragile, in bilico sul baratro, soprattutto sola.
Dalla Rivista Africa del mese di Maggio-Giugno 2019
Per restare in tema di disabilità, ho letto su questa rivista: L’ospedale che...stampa le gambe –
In Uganda nell’Ospedale di Kampala si fabbricano protesi ortopediche. Arti artificiali realizzati in poche ore con stampanti 3D. Non è fantascienza ma realtà. Grazie alla innovazione tecnologica, viene restituita autonomia e speranza a migliaia di disabili. Nel 2015 questo complesso ospedaliero, il più grande dell’Africa orientale per la cura di diverse forme di disabilità, ha iniziato ad adattare la stampa 3D per realizzare protesi per centinaia di pazienti. Questa tecnologia è considerata il futuro degli specialisti dell’ortopedia e potrebbe essere la svolta per risolvere questo tipo di problemi nei Paesi in via di sviluppo. Il programma è portato avanti da personale formato dalla Università di Toronto, che collabora con Christian Blind Mission, l’Ong che ha aperto l’ospedale e che si occupa di aiutare persone con disabilità in tutto il mondo.

Buona giornata!


Ciò che mi appartiene
lo scorgo tra le fronde. 
Bandiera, vessillo,  simbolo
di   Fede, Patria, appartenenza.
Oggi le Fede Cristiana 
è sotto il fuoco satanico. 
ma sono certo che 
è l'unica salvezza per l'umanità.
Ciò che insegna non mai male
è sempre e e semplicemente
BENE.




 

Nessun commento:

Posta un commento