martedì 28 maggio 2019

 Da Domenica 19 maggio a Martedì 28 maggio 2019 

Carissima S. e blog.
                                Gemma si è fatta male e sono giù passati parecchi giorni. All'Ospedale l'hanno operata alla caviglia dx e immobilizzata quella sx. Dopo una settimana l'hanno dimessa ed ora  è distesa a letto e la sto accudendo meglio che posso. Ho lavorato molti anni all'Ospedale, ma non pensavo di dovere fare l'Assistente Sanitario e fare tutto quello che fanno quelle brave persone, funzioni fisiologiche comprese, comunque le sto facendo, perché  è mio dovere devo starle accanto nella BUONA E NELLA CATTIVA SORTE, come mi sono impegnato difronte al Paron, al quale chiedo di aiutare G.a superare anche l'ostacolo dell'INTRUSO al seno, che domani l'oncologo darà il suo responso. Oltre a tutte queste tristezze, c'è anche il clima che non ci è favorevole, il cielo è sempre grigio e gocciola di continuo. Domenica ci sono state le elezioni Europee e qui in Italia ha vinto la Lega. Anche il Comune ci ha chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco, anche qui la lega ha stravinto,anche se si dovrà andare al ballottaggio nelle prossime settimane. In questa tornata elettorale lo sconfitto è stato il M5S e il PD si è rifatto le ossa. Dal canto mio ho votato, sia per le Europee che per il Sindaco, le persone che ho reputato più idonee, a prescindere dal simbolo, G invece non ha potuto andare a votare, ma non l'ho vista interessata più di tanto, ne ha già abbastanza per se e voterebbe per una pronta guarigione. Ho ripreso a scrivere, senza tanta voglia, nei momenti che G. non mi chiama.

Buona giornata!


Ancora tu ... perché ti accanisci
a mordere il corpo, l'anima e la mente...
nessuno ti vuole , nessuno ti chiama,
ma tu arrivi e ti intrufoli nei corpi 
dei giovani degli adulti e degli anziani,
non guardi in faccia nessuno, 
arrivi improvviso a sconvolgere
la vita.



Nessun commento:

Posta un commento