sabato 4 agosto 2018

Sabato 4 agosto 2018  

Carissima S. e blog.
                                 sono tornato a casa dalle cure termali, che sono state un assaggio infernale, perché per 11 gg. sono stato nel limo infernale, che mi dicono che fanno bene e non male, ma è comunque stata dura,  speriamo di vederne gli effetti questo inverno adveniente. Sono anche contento di rientrare e di rivedere la mia cara Gemma, la quale mi ha dimostrato la sua gioia nel rivedermi e lo ha fatto da par suo con un bel pranzetto. Sono rientrato nella routine quotidiana, spesa, giornale, caffè. Ho anche viste le epigrafi di due persone amiche, una lavorava con me in ospedale e il funerale è già stato fatto; l'altra era in Casa di riposo e oggi parteciperò al funerale. Anche il caldo è infernale, ma chiuso in casa con il ventilatore si sta abbastanza bene. Ho ricevuto una bellissima poesia sulla poetica Leopardiana, da Carla, una poetessa del Gruppo dei Poeti della Rocca in Fiore, la metto nella cartella che sarà letta da ciascun POETA a settembre. Vorrei da domani riscrivere questo diario in modo diverso, senza raccontarvi la mia quotidianità, che forse non vi interesserà molto, ma è per ricordare le mie giornate che l'ho concepito in questo modo, domani comincerò qualcosa di nuovo.

Buona giornata!


Antica,vecchia o moderna
che tu sia
sei sempre la casa mia.
Sei famiglia, affetti che 
riempiono la mente,
il cuore, l'anima,.
Viva, riempita dei giochi
dei bimbi con i loro strilli,
i loro pianti e i loro
sorrisi.
Questa è la casa e la famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento