martedì 28 agosto 2018

Martedì 28 agosto 2018   

Carissima S. e blog.
                                se con il Pc che non riesci a fare quello che vuoi e a non trovare quello che cerchi, diventi nervoso. Infatti, è da un paio di giorni che non riesco ad aprirlo normalmente e mi sono deciso di chiedere aiuto, ma fino a venerdì non è possibile trovare qualcuno..... causa ferie. Però, come ieri, ho continuato a cliccare e anche oggi, dopo vari tentativi, sto scrivendo anche questa pagina del Rime...diario. Tra le tante cose che ho già fatto stamattina, una notizia trovata su facebook, mi ha colpito in modo in particolare, cioè quella di una donna uccisa decapitata in pubblico in un Paese islamico, perché portava avanti il movimento  per l'emancipazione delle donne. Mi sono commosso e arrabbiato, non è possibile che al giorno d'oggi, con tutti i passi da gigante che sono stati fatti in tutti i campi, pur comprendendo l'ottusità di certi comportamenti, si arrivi ad uccidere una donna e in pubblico per aggiunta. Il  mondo intero dovrebbe gridare alla vergogna e non intrattenere più rapporti con quel Paese. Tutto questo però non succede e nemmeno la nostra Tv e le  Tv di altri Paesi, nessun mass hanno riportato questa notizia . Come ho detto l'ho trovata in f, e a volte certe notizie sono bufale, ma se questa è vera e mostruoso. Se io fossi al potere  romperei qualsiasi rapporto con quel Paese, anche se dovesse costarmi, ma nonio non sarei capace di fare affari con una nazione che è ancora ancorata a dei principi così pazzeschi.  Non potendo fare altro prego Dio perché accolga fra i Martiri questa donna e lo prego perché metta fine a queste atrocità.

Buona giornata!

La violenza
è simbolo di ignoranza
di paura  di povertà ed egoismo.
In un Paese  dove 
la ricchezza è ostentata
n ogni sua forma,
vengono commessi delitti
innimmaginabili
al giorno d'oggi. 
Eppure in nome dei dio denaro
anche i Paesi così detti civili
 stanno zitti
e lasciano fare certi delitti.
In questo Paese
 Il progresso dov'è.....
io vedo solo una cloaca.....
un cesso.

Nessun commento:

Posta un commento