lunedì 27 agosto 2018

lunedì 27 agosto 2018 

Carissima S. e blog.
                                 con il PC sono un pasticcione, non riesco più a trovare il mio blog e a scrivere un nuovo post, ma testardo e cliccando qua e la sono riuscito ad entrare e vi sto scrivendo, cosa........non so..... In questi giorni soffro di pressione alta e sono preoccupato, mi dimentico nomi e cose banali, mi agito per un nonnulla. Penso che sto proprio invecchiando e ho paura....di che cosa?  Della morte e di che altro....anche se non la conosco, io vado spesso a trovare parenti e amici defunti , ma ora.... mi mette in ansia,  non riesco a chiamarla "Sorella morte" come San Francesco. Penso sempre più a mio padre che era rimasto solo dopo la morte di mia mamma il 14 ottobre 1980, io e Maria siamo rimasti con lui  perché abitavamo assieme ai miei genitori da quando ci siamo sposati nel 1970. Ero in ferie e ho chiesto a papà se potevamo andare qualche giorno al mare, dando incarico a due nipoti di andare ogni giorno a trovarlo e a vedere se avesse bisogno di qualcosa. Siamo partiti per il Lido degli Scacchi, il giorno dopo il mio compleanno, cioè il 19 luglio. La mattina del 23 luglio 1982, le mie nipoti sono andate da lui e lo hanno trovato steso a terra vicino alla porta d'ingresso. Mi hanno subito telefonato e siamo immediatamente partiti per fare ritorno a casa, ma al nostro arrivo papà era morto, aveva 79 anni. Sono in ansia e ho paura di morire prima di arrivare almeno alla sua età. Il mio amico Vittorio dice che si accontenta di arrivare a 80 anni e quando ci arriverà, se ci arriverà, chiederà un supplemento di altri 5 anni, comincio anche io a fare il medesimo ragionamento mah............! 
Ho appena misurato la pressione per tre volte come mi ha detto la Guardia medica : 169/94 - 164/83 - 170/123......
Vi chiedo scusa di queste mie mortali divagazioni e vi auguro una buona giornata!


Chissà se così sarà
l'aldilà...
Seduto su un prato
con davanti dei fiori
accanto alla mia immagine dipinta....
Sì!
perché io sarò spirito
e quello che ho gustato
lo posso solo contemplare,
come  spero di essere
in compagnia del Paron
e di poterlo adorare.


Nessun commento:

Posta un commento