mercoledì 1 agosto 2018

Mercoledì 1 agosto 2018  

Carissima S. e blog.
                                 ieri mattina, per un tempo troppo breve, ho avuto il grande piacere di conoscere il Poeta Livio Pezzato. La sua cordialità mi ha coinvolto in un dialogo sulla poetica e la scrittura che mi ha entusiasmato, specialmente per quanto riguarda il nostro dialetto. Egli mi ha fatto l'onore di dargli del tu e sopratutto mi sa chiesto un parere sulla sua prossima pubblicazione che mi ha già inviata per posta elettronica. La leggerò con calma e spero di essere all'altezza di dare il mio parere. Inoltre, mi ha confermato la sua presenza a settembre nell'incontro del Gruppo Poeti della Rocca in Fiore. 
Nel pomeriggio, con un caldo infernale, mi sono sentito di prendere la bicicletta per andare a trovare a San Domenico di Selvazzano, mio cognato Giorgio. Nonostante l'infuocato pomeriggio ho pedalato senza fretta lungo le Feriole e ho visto il luogo dove  è stato ospite Ugo Foscolo.
Alla sera, nel giardino dell'albergo la gentile proprietaria ci ha proposto l'aperitivo, ma poi mi sono rinchiuso dentro l'hotel con l'aria condizionata, perché fuori all'aperto era impossibile rimanere.
Oggi sembra che il cielo si stia annuvolando, dopo pranzo torno a casa e con Gemma festeggeremo il Pardon d'Assisi, forse verrà anche nostro figlio Giovanni, perché si trova solo a casa, in quanto Elena e i ragazzi sono andati in gita a Roma. Il 1° di agosto mi ricorda che Padre Leone compie 74 anni  e gli faccio i miei affettuosi auguri con il ricordo del 1 agosto 1996, insieme in CAMMINO VERSO SANTIAGO DI COMPOSTELLA.

Buona giornata!


Il tempo corre senza fermarsi
e lo si vede sui volti e sul fisico
dei miei amici della Casa di Riposo.
Io non mi vedo, ma mi sento
e percepisco il peso degli anni 
attraverso gli acciacchi 
nuovi di ogni mattina.
Beata gioventù....
è la frase più indovinata
che oggi vivo in un'altra dimensione
che sia chiama
RICORDI: 

Nessun commento:

Posta un commento