giovedì 2 agosto 2018

Giovedì 2 agosto 2018   

Carissima S. e blog.
                                  ieri pomeriggio sono tonato a casa per partecipare alla  S. Messa del Pardon d'Assisi. Al termine con Gemma sono andato da Vittorio e Giovanna a cenare in casetta, dove abbiamo trovato anche Luisa e Olindo. Terminata la cena in allegria, come sempre, sono ritornato ad Abano in Hotel per fare le ultime tre cure termali. Infatti terminano sabato 4 agosto e dopo colazione tonerò a Monselice. Stanotte ho sentito il temporale, ma stamattina è asciutto, forse qui non ha piovuto, comunque ha rinfrescato e ricordiamoci che la pioggia d'agosto rinfresca il bosco. Oggi è il compleanno di mia nipote Sofia, figlia di mio figlio Giovanni, a lei TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO PERCHE' LA VITA LE DIA TANTA GIOIA E SERENITA'. Da alcuni giorni sono come svuotato, come un secchio con un buco che non si riempie. Credo che questa esperienza mi abbia fermato a un passaggio a livello, difronte al quale devo fermarmi, vedere passare il treno della vita che il tempo mi ha fatto prendere per tanti anni e attendere quello che mi porterà all'arrivo.........finale. Nel fra tempo continuo ad avanti nel migliore dei modi, fermandomi a riflettere, meditare e cogliere le opportunità di ogni giorno con tranquillità. Ecco che mi viene in aiuto la giornata odierna, dedicata a Santa Maria degli Angeli per chiedere el PARDON AL PARON, parché come che dise un detto vecio: "Quando el corpo se frusta l'anema se iusta".

Buona giornata!


Che beo che xe vardare i fiori
In primavera i xe cossì bei
che nessun omo riesse
a fare de-e opere come
que-e che fa a natura.
Stemo tenti però 
che stemo distrusendola
con tuto l'nquinamento che femo
e che ciamemo progresso.
Ma quao progresso 
se ogni dì a se ne inventemo una
peso de l'altra
e xe cossì che l'omo deventa
senpre pì fesso.

Nessun commento:

Posta un commento