sabato 27 giugno 2015

pizza AVO

Carissima S. e blog, ieri sera abbiamo mangiato una pizza con tutti gli amici dell'A.V.O. Eravamo più di 30, tutti felici di passare qualche ora assieme.  Colgo l'occasione per darvi alcun informazioni logistiche, mi hanno informato che lunedì, durante il mio servizio al Madre Teresa, che sarò di supporto al laboratorio analisi per dare una mano agli operatori dello  stesso Laboratorio di analisi. Ho anche appreso che nel nostro vecchio ospedale ci sono ancora come laboratorio a giorni alterni, inoltre funzionano gli ambulatori per il rinnovo delle patenti e per le vaccinazioni, che sono ubicati nell'ex Pronto soccorso. Buona giornata!
 
 
 
Viserbella 13.06.15 sabato
 
   stanotte ho dormito meglio di ieri. Ho aperto gli occhi con la luce del sole che filtrava da uno spiraglio della tenda posta davanti alla finestra della nostra camera. Oggi è l'ultimo giorno di vacanza, scendo in spiaggia un po' triste perché domani la lascerò. La sabbia è pressata dalla pioggerella che è caduta nella notte. Il sole è già alto e il è ancora coperto da leggere nuvole bianche spinte dal venticello che fa ondeggiare anche l'acqua del mare che canta frullando sulla rena. Mi siedo sulla sabbia umida con i piedi in acqua tra i pesciolini che attorno fuggono sciamando. Gli ombrelloni sono aperti e i lettini allineati verso sud.  Non sono ancora le 8,30 e attendono di essere riempiti dai domenicali. Passa una coppia anziana che si tiene per mano come due giovincelli, sono curvi dal peso degli anni e mi fanno tanta tenerezza. La bandiera rossa sventola e garrisce dall'alto del pennone che si trova accanto alla guardiola del bagnino. Oltre alla barriera di sassi si scorge una grande nave da crociera alla fonda. Da uno scoglio vedo muoversi la scattosa testolina di un uccello e d'improvviso vola via velocissimo, una scheggia.  La spiaggia si anima, alcuni bagnanti corrono lungo la riva, altri affondano le gambe nell'acqua sotto lo sguardo acuto dei gabbiani che sono disturbati  e contrariati dagli intrusi che invadono la loro tavola da pranzo. Due giovani si scambiano effusioni sdraiati su d'un lettino. Questa è la stupenda visione che il mio sguardo ha quest'ultimo mattino sulla spiaggia di Viserbella.

Nessun commento:

Posta un commento