mercoledì 17 giugno 2015

   Carissima S. e blog, ho letto con piacere che un gruppo di giovani studenti, ha partecipato ad un Progetto scientifico e fisico, sulla metamorfosi delle materie.
Un'altra bella notizia è che oggi c’è l’esame di maturità e poi davvero cominceranno le vacanze. Sono contento per gli studenti, ma anche per gli insegnanti, e  colgo l’occasione per augurare loro che per l’inizio del nuovo anno scolastico, siano risolti i problemi che riguarda la riforma della Scuola.
Poi una notizia che non mi fa piacere è che i ladri e truffatori, in particolar modo quelli politici, patteggiano, escono di prigione e continuano a fare la bella vita alle spalle degli onesti contribuenti che attraverso l’IMU la TASI e la denuncia dei redditi, pagano per tutti quei delinquenti che la fanno sempre franca.
Un’altra notizia non buona è che il Sindaco di Padova  non vuole i migranti e neppure i bambini, a lui dico che non sa quello che fa, che non guarda oltre il suo naso, vede che la popolazione diminuisce perché non nascono più bambini e non coglie questa occasione dei bambini migranti, vera e propria manna  inviata dal cielo. Caro Sindaco, apri gli occhi, hai a portata di mano dei nuovi cittadini, tieniteli stretti e farai rivivere la tua città, dal male bisogna saper cogliere il bene. Buona giornata!

 
Viserbella 04 giugno 2015 giovedì

 


   Cielo azzurro uniforme, mare calmo, sole caldo, un refolo di vento fresco, un lettino, un ombrellone, una spiaggia senza  confusione, cosa si può volere di più?
   Anche gli uomini neri che passano tra gli ombrelloni  non danno fastidio, ormai ci hanno abituati allla loro presenza.
   Questa è la meravigliosa vacanza che anche quest’anno EL PARON, mi ha concesso e per questo Lo ringrazio seduto su d’un sasso  della scogliera frangiflutti , nel silenzio interrotto solamente dall’andar e venire delle onde, recito una preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento