martedì 23 giugno 2015

Il clima a giugno nonè ancora a posto

Carissima S. e blog, questo giugno come l'anno scorso fa le bizze. Schiarite e temporali si alternano ogni giorno. Non c'è la volontà di andare in vacanza, io sono stato fortunato che ho trovato i primi quindici giorni belli e ho passato delle belle vacanze a Viserbella. Auguro a tutti voi di potere trovare giorni sereni per le vostre vacanze. Buona giornata!
 
 
 
 
Viserbella 06 giugno 2015 martedì
 
   Abou è un giovane di 23 anni, nato in Costa d'Avorio e trasferitosi con i suoi genitori una decina di anni fa. Ancora giovane egli ha girato l'Europa e ha imparato diverse lingue. Abou lavora nell'animazione della società Peter Pan, che da molti anni si occupa dell'intrattenimento degli ospiti degli Arlotti Hotels, dove da un lustro noi andiamo in vacanza, perché sono gentili e siamo trattati molto bene. Dunque, Abou è qui con i suoi compagni a rallegrare la nostra vacanza, egli è umile e gioviale. Ho avuto modo di conoscerlo, di parlare spesso con lui di argomenti diversi, in particolare di musica, di tecnologia e di telefonia. Mi ha insegnato ad usare lo smartfhone e con mia grande sorpresa mi ha regalato un piccolo strumento che trasmette musica innescando la chiavetta usb, nel quale egli ha inserito della musica etnica, attraverso la quale ho capito quanta nostalgia egli abbia della sua terra d'origine, nonostante egli sia venuto in Italia da giovane ragazzo. Abou mi ha lasciato stupito dalla sua sincera generosità e dall'affetto che mi ha dimostrato. Prima di partire per ritornare a casa,  non sono riuscito a salutarlo perché era andato a Milano all'ambasciata per ricevere la cittadinanza italiana. Grazie Abou, avrò di  te un bellissimo ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento