lunedì 15 giugno 2015

Carissima S e blog, sono tornato e già ti ho veduta, non vedevo l'ora di guardare il tuo blog. Ora che l'ho veduto ti ringrazio con tutto il cuore del tuo bellissimo augurio poetico per una buona vacanza.e con tanta ammirazione ovunque io sia nel mio pensiero ci sei tu o mia POESIA!
Anche se in vacanza, sotto l'ombrellone ogni giorno ho scritto il mio diario ed uno alla volta, giorno per giorno ve lo invio. Buona giornata!
 
 
Vacanze a Viserbella di Rimini dal 2 al 14 giugno 2015
 
 
Un pescatore rientra stanco
dalla faticosa giornata di pesca
fra un po aprirà il suo banco
venderà il pescato
che il mare gli ha donato.
martedì 2 giugno
 
 
   Mentre la nostra città si sveglia e si prepara a commemorare la Festa della Repubblica con lo sventolio del Tricolore e i discorsi ufficiali, nelle Scuole e in altri pubblici luoghi, si smontano le urne nei seggi elettorali. In tv, già reclamano i perdenti e gioiscono i vincitori, io e Gemma partiamo per le vacanze al mare.
   L'autobus arriva puntuale e caricate le nostre valigie, partiamo alla volta di Este, Lendinara e Rovigo, dove facciamo il pienone di ben 50 compagni di vacanza, tanti sono quelli che abbiamo conosciuto gli anni scorsi, perché siamo gli afficionados dello stesso periodo e soprattutto del medesimo luogo e albergo. Il viaggio è stato ottimo e alle 12,30, eravamo già seduti a tavola nell'ottimo ristorante Folya dell'Hotel Oxigen.
   Siamo stati accolti con grande affetto a braccia aperte dai nostri ospiti. Quest'anno ci è stata assegnata una bella stanza con vista mare, nel quale verso le 16 mi sono tuffato con vero piacere. L'acqua era piacevole, riscaldata dal sole, pulita e azzurra come il cielo che guardo sopra di me. Dopo la bella nuotata, la altrettanto bella passeggiata lungo il rivolo del Sorcioun, che è una fonte di acqua gelata, ma davvero gelata, che sgorga direttamente sul mare.
   La prima giornata è così passata in fretta e il buon letto della nostra camera mi ha accolto  e fatto fare un ristoratore riposo.




Nessun commento:

Posta un commento