martedì 30 giugno 2015

la prima calda notte

Carissima S. e blog, sembra proprio arrivato il caldo estivo, stanotte ho dormito senza lenzuolo ed ho sudato, stamattina mi sono alzato poco oltre le sei e sono andato a fare la solita passeggiata sull'argine del Bisatto. Le gambe non volevano funzionare e fino a Marendole ho dovuto penare. Nel ritorno sono andato un po' meglio, ma prima ho fatto la mia solita sosta nella chiesa di San Nicola dove ho chiesto AL PARON, tramite so MAMA A MADONA, de darne 'na man, parché semo proprio n'dare a ramengo. Bona Jornata!
 
 
...li rivedrò il prossimo anno...spero...
 

Il grano è stato tagliato
ed anche l'erba medica,
sento l'odore  caratteristico del fieno
che sta esiccando al sole.
Tra le gazze e le cornacchie,
 finalmente rivedo volare anche
le rondini.
Il noceto di Villa Buzzaccarini
ha gli alberi pieni di noci
ancora immature e avvolte
dal loro verde abito.
Incontro diversi camminatori,
 penso che siano partiti
molto prima di me.
Con passo più pimpante
ritorno verso casa.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento