venerdì 29 settembre 2017

venerdì 29 settembre 2017

Carissimi,
                 non sono ancora a posto dal primo raffreddamento d'inizio autunno, ho deciso di andare dal medico a farmi auscultare per prevenire la bronchite, perché ho anche una tosse secca e abbassamento di voce. Scusatemi se inizio questa giornata con queste cose tristi, ma fanno parte del mio DIARIO o Rime...diario e della stagione che mi ha presentato il suo biglietto da visita. Voglio ora esprimere il mio pensiero,  è una verità che viviamo tutti quando eravamo giovani e cercavamo l'AMORE, in ogni momento c'era un po' di sofferenza, in modo particolare quando avevamo messo gli occhi sulla PERSONA che ci piaceva, soffrivamo davvero tanto e ci veniva anche da piangere, perché non riuscivamo a farle comprendere quanto l,'AMAVAMO, ma quando l'incontro era suggellato da una carezza e un bacio, la GIOIA era immensa mi viene in mente una frase Evangelica, che si adatta benissimo, almeno per me, a questa mia dissertazione odierna: ' Chi semina nelle lacrime, raccoglierà nella gioia' .
 
Buona giornata!
 
 
AMORE
 
Oh quanta sofferenza
nel vederlo sentirlo
e non possederlo 
Non c'era momento
né giorno né notte
che non lo pensassimo
e soffrissimo le pene d'AMORE
Nascosti in un angolo
o nell'ombra della notte
per poterlo vedere
Quanto lo desideravamo
e nella solitudine
della nostra cameretta
TI piangevamo
Poi un giorno
quasi all'improvviso
ti ho abbracciato baciato amato
E fu grande gioia 
immensa intensa indescrivibile
 
 

Nessun commento:

Posta un commento