domenica 3 settembre 2017

domenica 3 settembre 2017

Carissimi,
                  cielo grigio tutto il giorno, anche l'umore è grigio e il Vangelo di oggi ci parla nello stesso senso  - Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua -  Gesù Cristo  parla secondo Natura divina, mentre la nostra Natura umana non ce la fa a fare quello che LUI ci dice e cerca di evitare in tutti i modi ogni sofferenza. Oggi, ve lo ripeto perché l'ho scritto, - quando el corpo se frusta l'anema se giusta - Infatti, difronte all'invecchiamento e lo sto provando in prima persona, ricorro spesso e volentieri  AL PARON e non solo nell'ora del bisogno. Dunque, il Vangelo di oggi mi e ci comunica la via per la quale posso e potete sopportare le croci che sono sempre dietro l'angolo. Il cielo grigio di oggi mi porta a riflettere e anche se non si vorrebbe, mi sa che  questa situazione climatica perduri per tutto il giorno, comunque vada si può rimanere in casa, pensare a cosa si deve fare nei prossimi giorni, sedersi in poltrona e leggere un libro.
 
Buona domenica!

 
Settembre è il mese
che ci riporta
quasi repentinamente
alla realtà quotidiana
 del lavoro dello studio
e dell'estate
 delle vacanze
ci lascia solo il ricordo
e il desiderio
 

Nessun commento:

Posta un commento